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Non ottieni risultati dai tuoi Post? 9 motivi per iniziare ora la tua Comunicazione Digitale!

Non puoi sfuggire al potere dei Social, inizia ora!

Nessuno guarda i tuoi post? Non riesci nemmeno a pubblicare un contenuto “acchiappa-like”? Non sai da dove iniziare per pubblicare sui social in modo strategico?

Non è semplice pianificare una strategia digitale efficace senza cadere nelle pubblicazioni casuali di contenuti banali, rendendo i propri canali social inutili. Non preoccuparti, ci siamo qua noi!


I social sono un mondo complesso e le aziende o i professionisti spesso non hanno le competenze o il tempo da dedicare, questo crea uno svantaggio per l’azienda, privandola di una parte di potenziali clienti, che non potrebbe mai raggiungere con la pubblicità tradizionale o il classico passaparola. I social attraggono ogni giorno nuovi clienti e sono diventati il più potente canale di vendita.


Perché i Social sono diventati fondamentali per Aziende e Professionisti?

Esistono diverse ragioni per cui è un vantaggio avere un’identità online ben definita: una corretta gestione di queste piattaforme permette crescita e visibilità del brand, ma non solo..

Ecco 9 Vantaggi per una gestione efficace dei Social Network:

  1. Awareness : I social non servono solamente per condividere informazioni o interagire con altri utenti, una delle finalità principali per un Brand è quella di promuovere il proprio marchio, farsi riconoscere e rendersi Azienda Leader nel suo settore di mercato. L’obiettivo è rendere il Brand visibile a più persone possibili, grazie ad una strategia di comunicazione digitale basata sugli obiettivi aziendali.

  2. Competitors : Ormai molti brand sono presenti attivamente sui social, non è sempre uno svantaggio, anzi… può essere un punto a favore. Capire come comunicano i competitors è fondamentale per riconoscere quali fattori del proprio business evidenziare e cosa evitare, insomma imparare dagli errori altrui e scimmiottare i pregi.

  3. Comunica al tuo Target : I social network non sono tutti uguali. Alcuni si rivolgono a un determinato tipo di pubblico, altri seguono algoritmi specifici. E’ opportuno scegliere con cura le piattaforme su cui pubblicare e sponsorizzarsi, per una comunicazione efficace con i propri clienti o potenziali. Innanzitutto individua il tuo cliente ideale, successivamente riuscirai a rispondere a tutte le domande che ti porteranno a scegliere le piattaforme idonee. A differenza della pubblicità tradizionale, parli direttamente al tuo Target, senza sprecare tempo e risorse con un'audience non interessata. Ottimizza il tuo tempo e il tuo budget.

  4. Brand Identity : Un’efficace comunicazione aziendale tramite le piattaforme social aumenterà l’identità del brand. Di conseguenza lo aiuterà a posizionarsi fra i primi sul mercato e restare impresso nella mente del consumatore, che lo riconoscerà immediatamente.

  5. Trasmettere credibilità e fiducia : Lo storytelling è fondamentale per raccontarsi, trasmettere i propri valori e la qualità dei prodotti e servizi offerti. I social permettono di presentare i contenuti e i valori del brand, non solo ai tuoi clienti fidelizzavi, bensì al mondo. E’ importante sapersi raccontare in maniera accattivante e credibile, per attrarre più spettatori e invogliare il pubblico a seguire il brand. Usare una buona SEO strategy aumenta la possibilità di essere notati e posizionarsi sui motori di ricerca.

  6. Traffico al Sito web : I social portano interazioni al sito web del Brand. Una buona strategia di comunicazione digitale porterà un aumento di traffico al sito web, creando maggiori occasioni di vendita.

  7. Decisioni di acquisto : I social influenzano le decisioni di acquisto in due modi:

    1. Gli Influencer hanno il potere di influenzare le decisioni di acquisto dei propri followers, facendo leva sulla loro notorietà.

    2. In secondo modo intervengono gli algoritmi di Facebook, Instagram, Tik Tok, Linkedin ecc… riconoscono gli argomenti che catturano il nostro interesse e ripropone pubblicità basate su questi, invogliandoci a far click su quei contenuti luminosi affascinanti.

  8. Interazione : I social permettono un dialogo aperto e diretto tra il brand e il cliente. Questo permette di creare relazioni e connessioni, sia con il cliente fidelizzato sia con i potenziali compratori. Avere un canale con il cliente accresce la buona reputazione del brand e lo aiuta a rimanere connesso con il proprio pubblico.

  9. Diventa Icona : I social permettono al tuo brand di essere unico. Puoi differenziarti dai tuoi competitors e aumentare la credibilità del brand.

Cosa aspetti? Prendi il controllo del tuo brand! Inizia ad ottenere risultati dai tuoi Post.

Contattaci per una strategia di Comunicazione Social efficace per il tuo Business


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