Social Media Manager
I social network rappresentano una fonte inesauribile di potenziali clienti, sparsi in tutto il mondo. Avere un ottimo sito web non basta, se non lo si comunica nel giusto modo.
Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Youtube, Instagram e Pinterest sono i Social Network più popolari in Italia, un enorme bacino di utenti pronti ad essere trovati e trasformati in clienti. La scelta delle giuste piattaforme social, in base agli obiettivi della tua attività, e la gestione professionale e costante dei profili social aziendali, sono la formula per affermarsi e crescere.
6 Buoni motivi per essere attivi sui Social:
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Aumenta velocemente la visibilità del brand
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Raggiungi migliaia di nuove persone ogni giorno
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Affermati in nuovi mercati, dove non saresti potuto arrivare con un negozio fisico o la pubblicità locale
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Comunica direttamente agli utenti interessati
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Instaura un rapporto più intimo con il cliente
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Trasmetti ed afferma il valore del brand
Instaurare una relazione con i propri utenti aumenterà la fiducia che loro nutrono nell’azienda e, l’empatia che si andrà a creare tramite questo social network, porterà ad aumentare il numero di utenti attivi e quindi di possibili clienti.
Perché hai bisogno di un Social Media Manager?
Ottenere dei risultati con pubblicazioni sui profili social aziendali non è scontato, una strategia di social media marketing è fondamentale per instaurare una relazione con i propri utenti, aumentare la fiducia nell’azienda, il numero di utenti attivi e di possibili clienti. Progettiamo e pianifichiamo insieme una linea di comunicazione, con i contenuti che verranno programmati durante l'anno.
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Creazione o revisione del profilo aziendale
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Analisi settore e competitors
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Elaborazione strategia e calendario editoriale
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Individuazione degli hashtag di riferimento
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Creazione grafiche e copy
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Pianificazione dei post
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Sponsorizzazione a pagamento
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Analisi e reportistica
Manchi solo tu...
Essere presenti sui Social Network non basta. Ogni Social ha caratteristiche e target totalmente differenti; occorre capire quali sono i Social Network più adatti alla propria attività o ai propri obiettivi di business, prima ancora di iniziare a stabilire una qualunque strategia di Social Media Marketing.
Per trasformare un utente in un cliente, un Like in una conversione, un retweet in un’opportunità di business, occorrono esperienza ed una pianificazione accurata e intelligente, che non si può limitare solamente alla diffusione di sporadici post, ma deve integrare precise strategie mirate non solo al costante aggiornamento degli utenti/clienti attuali, ma anche all’acquisizione di nuovi fan, che potranno così diventare nuovi clienti.
Esperti dei Social Media per i professionisti
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Analisi completa dei competitor
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Valutazione dei punti di forza e debolezza dell’azienda
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Analisi degli obiettivi di business
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Valutazione delle migliori strategie da adottare in base ai Social Network scelti
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Creazione di un piano editoriale specifico per i Social Network: tipologia di comunicazione, scrittura, frequenza di pubblicazione e scelta delle immagini
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Pubblicazione dei post e monitoraggio di tutte le interazioni
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Promozione (se richiesto dal cliente) della Fan Page, del brand, dei servizi o dei prodotti con efficaci strategie di Advertising
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Rapporto con gli utenti della pagina, rispondendo ai commenti e ai messaggi privati, secondo linee guida precise, impostate con il cliente.