Nova Engineering Project
STUDIO DI INGEGNERIA ENERGETICA
Lo studio di progettazione edilizia ed energetica Nova Engineering Project di Avigliana si è affidato alla Nova Digitale 4.0 per la sua digitalizzazione. L'attività ha come obiettivi farsi conoscere e acquisire nuovi clienti, noi della Nova Digitale 4.0 abbiamo progettato una strategia d comunicazione su misura integrando diversi strumenti e metodi di comunicazione. Scoprire il progetto a 360 gradi.
Immagine coordinata
UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA PROGETTAZIONE ENERGETICA
Un'immagine coordinata forte e coerente è il primo passo per il lancio online di un Brand. L'obiettivo è far diventare il Logo della Nova Engineering Project un punto di riferimento per la progettazione energetica sostenibile. La scelta della palette colori e dei temi principali (sostenibilità, benessere abitativo, risparmio energetico) si ripetono nel sito web, nelle brochure, nel portfolio, nel biglietto da visita e tutte le componenti digitali e fisiche che presentano il Brand. Ogni elemento del Business Kit trasmette chiaro e forte il messaggio di una realtà consolidata e affidabile nel mondo delle energie rinnovabili in Val di Susa e Piemonte.
Sito web
OBIETTIVO:
BRAND AWARENESS
E LEAD GENERATION
ENERGIA A PORTATA DI CLICK
Il Sito Web Responsive progettato e realizzato per la Nova Engineering Project è estremamente intuitivo e dinamico. La homepage del Sito Web accoglie gli utenti con uno slideshow di video inerenti i valori e la mission dell'azienda sostenibile di Avigliana. Sia da smartphone sia da desktop la progettazione del Sito Web include diverse call to action e collegamenti alle pagine principali, con un focus sul blog, per incoraggiare gli utenti ad informarsi su un argomento non sempre semplice e in continua evoluzione. Scopri la disposizione coinvolgente dei servizi nel menù del Sito Web.
Social Media
OBIETTIVO:
BRAND AWARENESS
E LEAD GENERATION
UN APPUNTAMENTO FISSO
Il progetto di comunicazione aziendale con i Social Media inizia con la scelta delle piattaforme social idonee al tipo di attività. Studiamo il target di riferimento e selezioniamo Facebook, LinkedIn, Instagram e Tok Tok come canali Social Media per la Nova Engineering Project. Impostiamo gli Account Business con grafica coordinata su tutti i social media aziendali e progettiamo una strategia di comunicazione su misura. Il piano editoriale prevede un alternarsi di post, caroselli e reel di diversa natura (per informare, educare, coinvolgere, intrattenere) per dare continui stimoli al pubblico di riferimento.
Pubblicità
STRATEGIA:
CAMPAGNA GOOGLE
E CAMPAGNE SOCIAL
LAVORO DI SQUADRA
La strategia di comunicazione e promozione aziendale studiata per la Nova Engineering Project ha come obiettivi la Brand Awareness e la Lead Generation. Per aumentare la visibilità e notorietà del Brand utilizziamo Meta attraverso le campagne social abbiamo la possibilità di informare e educare alla sostenibilità e i servizi dell'azienda. Mentre l'acquisizione contatti sarà l'obiettivo principale della campagna Google Ads per mirare agli utenti già interessati. I social ci aiutano a innestare l'interesse e Google a convertire i potenziali clienti.
Blog
OBIETTIVO:
TRAFFICO AL SITO WEB E
POSIZIONAMENTO ORGANICO
INFORMA, EDUCA E INTRATTIENI
Il Blog della Nova Engineering Project è un potentissimo strumento per generare traffico al sito web. Gli articoli del blog sono costantemente aggiornati con argomenti di varia natura, il fine non è sempre vendere un servizio, bensì raccontare e sensibilizzare riguardo al tema dell'efficientamento energetico edilizio e della sostenibilità. Raccontiamo in maniera semplice l'importanza e i benefici della progettazione energetica con parole semplici e Keyword specifiche per un posizionamento organico impeccabile così come la progettazione SEO negli articoli redatti. Non lasciamo niente al caso.
Google
My Business
OBIETTIVO:
BRAND REPUTATION
E VISIBILITA'
La scheda Google My Business è uno strumento necessario per ottenere una maggiore visibilità e risaltare sulla concorrenza. Ottimizziamo la scheda dell'attività inserendo una biografia breve e precisa, le informazioni di contatto e i collegamenti al sito web. Un identikit organizzato per chiunque sia alla ricerca delle informazioni base per mettersi in contatto con l'attività. Inoltre, Google My Business è un ottimo referente, grazie alle recensioni e foto aggiunte dai clienti.