Dentista Visca
STUDIO ODONTOIATRICO A TORINO
Lo studio odontoiatrico del Dentista Visca con sede a Torino ha deciso di rinnovare la sua identità e la comunicazione digitale. Il Dentista Visca si è affidato a Nova Digitale 4.0 per un nuovo logo, più accattivante e riconoscibile, un sito web dinamico e coinvolgente, ma sopratutto un piano editoriale fresco e organizzato per interagire con i suoi clienti e potenziali clienti attraverso i social media, con un piano di social media marketing incentrato sulla Lead Generation. Scopri il progetto di comunicazione per il Dentista Visca.
Rebranding
NUOVO LOOK, NUOVA STRATEGIA
Quando il Dentista Visca ha deciso di aprire una sua attività, uscendo dallo studio associato, si è rivelato necessario un Restyling del Brand e dell'identità dello studio odontoiatrico. Il blu è il protagonista della palette colori per il nuovo logo, mentre il simbolo ritrae il servizio principale dello studio odontoiatrico. L'equilibrio fra logo e lettering è racchiuso in un cubo perfetto, per prendere le distanze dal logo precedente, una percezione che allontana le due realtà. Lo stile utilizzato è minimale sia nel logo che nel font, semplicità e chiarezza.
Immagine coordinata
PALETTE: EQUILIBRIO E RELAX
La Brand Identity del Dentista Visca ha come protagonista il colore blu, che si ripete nel sito web e sul materiale del Business Kit come i flyer promozionali, i biglietti da visita, la carta intestata e il logo. La cromoterepia ci insegna che il blu tiene sotto controllo la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, per questo è stato scelto per la comunicazione del Dentista Visca, allevia l'ansia che spesso genera lo studio odontoiatrico e la figura del dentista.
Sito web
OBIETTIVO:
BRAND AWARENESS
E LEAD GENERATION
ACCOMODATI NELLO STUDIO VISCA
Il percorso nello studio odontoiatrico del Dentista Visca inizia dal suo sito web. Uno spazio virtuale dove i clienti fidelizzati possono curiosare le novità e restare aggiornati sugli orari, e dove i nuovi clienti possono scoprire i servizi e i valori dello studio odontoiatrico nel cuore di Torino. Il Sito Web Responsive è molto intuitivo e chiaro, l'esperienza utente è ottimizzata al massimo per esplorare comodamente i servizi e guidare l'utente a richiedere un appuntamento.La homepage del sito web è dinamica e interattiva, include i servizi più richiesti e le promozioni attive. Scopri il sito web del Dentista Visca.
Social Media
OBIETTIVO:
BRAND AWARENESS
E LEAD GENERATION
INFORMA, MOSTRA E INVITA
Il progetto di comunicazione aziendale con i Social Media inizia con la scelta delle piattaforme social idonee al tipo di attività. Studiamo il target di riferimento e selezioniamo Facebook, Instagram e Tok Tok come canali Social Media per il Dentista Visca. Impostiamo gli Account Business con grafica coordinata su tutti i social media aziendali e progettiamo una strategia di comunicazione su misura. Il piano editoriale prevede un alternarsi di post, caroselli e reel di diversa natura (per informare, educare, coinvolgere, intrattenere) per dare continui stimoli al pubblico di riferimento.
Pubblicità
STRATEGIA:
CAMPAGNE SOCIAL
ACCESSIBILITA' E TRASPARENZA
La strategia di comunicazione e promozione aziendale studiata per il Dentista Visca ha come obiettivi la Brand Awareness e la Lead Generation. Per aumentare la visibilità del Brand utilizziamo Meta con le campagne social per aumentare la visibilità dei profili social e del sito web. Abbiamo progettato diverse tipologie di annunci per testare il tipo di contenuti più idoneo al target interessato. I risultati non hanno tardato a comparire, continueremo ugualmente ad analizzare i risultati e ottimizzare la strategia.
Google
My Business
OBIETTIVO:
BRAND REPUTATION
E VISIBILITA'
La scheda Google My Business è uno strumento necessario per ottenere una maggiore visibilità e risaltare sulla concorrenza. Ottimizziamo la scheda dell'attività inserendo una biografia breve e precisa, le informazioni di contatto e i collegamenti al sito web. Un identikit organizzato per chiunque sia alla ricerca delle informazioni base per mettersi in contatto con l'attività. Inoltre, Google My Business è un ottimo referente, grazie alle recensioni e foto aggiunte dai clienti.