Costruzioni Lamoro
IMPRESA EDILE / FOTOVOLTAICO
L'impresa edile Costruzioni Lamoro si occupa di edilizia nella Val di Susa e in Piemonte. Negli ultimi anni l'impresa di costruzioni si è specializzata nell'installazione di impianti rinnovabili, per questo motivo ha deciso di incentrare il suo business sull'installazione di impianti fotovoltaici personalizzati.
Costruzioni Lamoro si è rivolta alla Nova Digitale 4.0 per creare una forte identità online, dal rebranding alla comunicazione alla realizzazione di un sito web, dalla comunicazione social media alle campagne Google. Abbiamo realizzato un progetto di comunicazione con obiettivo Brand Awareness e Lead Generation attraverso diversi canali digitali. Continua a leggere per scoprire il progetto di digitale per Costruzioni Lamoro.
Rebranding
PAROLA D'ORDINE: RICONOSCIBILITA'
Costruzioni Lamoro è arrivata da Nova Digitale 4.0 con un logo datato e fuori contesto, a primo sguardo non è chiaro il servizio offerto. Dal momento che l'impresa edile ha cambiato il focus del suo business, abbiamo pensato di rinnovare anche il logo che la rappresenta. Una palette fresca che richiama il tema della sostenibilità, associata ad una struttura composta di pannelli solari. Nel logo le celle solari danno risalto all'iniziale di Lamoro con il colore verde. Il lettering dinamico unisce il tema della corrente elettrica all'innovazione tecnologica. Un nuovo logo in grado di raccontare una storia.
Immagine coordinata
IL GREEN DIVENTA PROTAGONISTA
La Brand Identity di Costruzioni Lamoro ha subito un Restyling completo dal sito web alla vetrina della sede. Abbiamo progettato e realizzato un Business Kit sul tema e i colori della sostenibilità ambientale per rendere chiaro il contesto fin dal primo sguardo. Il design è minimale, dinamico e riconoscibile. Costruzioni Lamoro vuole diventare un punto di riferimento per il fotovoltaico e l'energia rinnovabile in Piemonte.
Sito web
OBIETTIVO:
BRAND AWARENESS
E LEAD GENERATION
ACCEDI AD UN'ENERGIA NUOVA
Il Sito Web Responsive progettato e realizzato per Costruzioni Lamoro è interattivo e dinamico. La homepage del Sito Web accoglie gli utenti con uno video suggestivo che comunica subito il servizio principale dell'azienda torinese. Lo studio di ux design effettuato per Costruzioni Lamoro crea un'esperienza utente coinvolgente sul sito web. Sia da smartphone sia da desktop il Sito Web include un test per scoprire quale impianto fotovoltaico richiedere, interattivo e coinvolgente, il test avvicina l'utente all'acquisto. Scopri il sito web.
Social Media
OBIETTIVO:
BRAND AWARENESS
E LEAD GENERATION
LA SOSTENIBILITA' IN PRIMO PIANO
Il progetto di comunicazione aziendale con i Social Media inizia con la scelta delle piattaforme social idonee al tipo di attività. Studiamo il target di riferimento e selezioniamo Facebook, LinkedIn e Instagram come canali Social Media per Costruzioni Lamoro. Impostiamo gli Account Business con grafica coordinata su tutti i social media aziendali e progettiamo una strategia di comunicazione su misura. Il piano editoriale prevede un alternarsi di post e caroselli di diversa natura (per informare, educare, coinvolgere, intrattenere) per dare continui stimoli al pubblico di riferimento.
Pubblicità
STRATEGIA:
CAMPAGNE GOOGLE
DA 0 A 10.000
La strategia di pubblicità aziendale studiata per Costruzioni Lamoro ha come obiettivo la Lead Generation ovvero l'acquisizione cliente. Selezioniamo Google ads per acquisire nuovi clienti, profilando il target interessato e l'area di competenza dell'impresa edile. Le campagne Google ads sono fondamentali per rintracciare le persone che hanno già dimostrato interesse per il fotovoltaico o l'energia rinnovabile, in questa maniera ottimizziamo il budget e le tempistiche.
Google
My Business
OBIETTIVO:
BRAND REPUTATION
E VISIBILITA'
La scheda Google My Business è uno strumento necessario per ottenere una maggiore visibilità e risaltare sulla concorrenza. Ottimizziamo la scheda dell'attività inserendo una biografia breve e precisa, le informazioni di contatto e i collegamenti al sito web. Un identikit organizzato per chiunque sia alla ricerca delle informazioni base per mettersi in contatto con l'attività. Inoltre, Google My Business è un ottimo referente, grazie alle recensioni e foto aggiunte dai clienti.